A proposito di garanzia a vita Zippo e corsi di pubblicità geniali

George Grant Blaisdell era inventore del tutto normale, ma un marketer brillante. Come sapete, la benzina più leggero vetrozaschischennnaya è stato inventato non passò molto tempo prima della fondazione della società Zippo Mfg Co. - Un brevetto sul accendino austriaco «Hurricane», che è servita come ispirazione per il signor Zippo, è stato rilasciato nel 1912. La società austriaca è produzione di massa a benzina accendini IMCO su un totale di cartucce per il fucile indietro nel 1920 (in tutta onestà va detto che per tutti gli accendini esistenza suoi IMCO prodotto anche più di Zippo - più di 500 milioni di euro, ma questo è per un'altra volta). I miglioramenti sono fatti per la Blaisdell «Hurricane», sono così semplici che non pensare a loro sarebbe molto difficile. Inventore geniale Zippo era diverso - nella pubblicità e nella fornitura modo dei beni, e, naturalmente, la garanzia a vita famoso l'accendino.

Ecco i famosi cartelloni pubblicitari Zippo 1970. Tutti portano il principale idea: "Questo accendino ha visto tante cose e funziona ancora» - «Funziona ancora oggi». E 'possibile non fare affidamento su una cosa solida, soprattutto se portare con te e utilizzare tutti i giorni? Milioni di clienti si sono affidati Zippo, e avevano ragione!

E ora vi rivelerò un piccolo segreto.

Accendino Zippo non può funzionare.

Se si prende la lampada di età in 3000 anni, non versare l'olio e inserire lo stoppino, si brucia. Vapori di benzina anche brucerà tutto il mondo ed è stato una scintilla. Pertanto Zippo funzionerà, purché vi sia almeno un paio di gocce di carburante e una scintilla. A volte indossare un accendino Zippo in tasca nel 1947 - la parola che ho. Ho appositamente ripulito, messo una pietra focaia nuovo e stoppino. Funziona. Non c'è alcuna differenza, sarà 1933 o 2008, :)

Offrire al cliente una garanzia a vita su l'accendino - è stata una mossa molto audace per 1933, ma per molti versi giustificato. Prima di tutto, semplice progettazione Zippo assicurare che può essere rotto solo in circostanze molto specifiche - infatti, il massimo che può accadere con due pezzi collegati di occhiello metallico, è separata, o scoppiare supporto cofano, ma tale disgrazia non accada tutti. Il resto della rottura del Zippo proprio niente. Per quanto riguarda il trasporto sicuro, quindi è soggetta ad alcuna cosa quotidiana.

D'altra parte, guardare il prezzo di $ 1.95 a più leggero: è stato molto o un po 'nel 1933, quando lo stipendio di un operaio è di circa $ 15-20 a settimana, e pagare uno specialista con l'istruzione superiore - $ 45-60 a settimana? Non tanto (come, ad esempio, costano il baby doll), ma tutti gli americani che vengono utilizzati per le condizioni della Grande Depressione e la disoccupazione di contare ogni centesimo, può richiedere per la loro cosa dollaro lavoro affidabile di tutti i giorni che non si rompa o un giorno, o attraverso mese - e Blaisdell ha dato loro una cosa del genere! Qualsiasi Broke gratuita fabbrica chinilas accendino in Bradford e restituito al proprietario. E 'improbabile che lo stesso servizio è offerto ai produttori per i bambini rotti bambole! :).

Col passare degli anni, accendini rotto, garanzia a vita rimane. Zippo ha vinto la reputazione di "eterne" le cose, non perché era tale, ma perché l'inventore ha voluto fare così. Beh, che è molto ben gestito, e la Zippo con l'età dignità incisioni, storie troppo cresciuti, smarriti, si ruppe e sono stati riparati, tramandate nelle famiglie di padre in figlio - una classica storia americana: «Questo accendino apparteneva a mio padre ...» !

Nel 1935, con l'avvento di manifesti pubblicitari Zippo era un piccolo cartellone tasca, una sorta di "due-in-uno" - leggero utilitaristica e mezzi pubblicitari contemporaneamente. E nel 1942 Zippo con i soldati americani per conquistare il resto del mondo, e dopo la seconda guerra mondiale, per dimostrare la sua affidabilità è nessuno voleva - ma questa è la prossima storia.

Vedi anche:

14 Commenti

  1. Igor (14/05/2009 01:26) ( Rispondi )

    Ci sono usura ... Nelle accendini che solo 9 anni, vedo tacche altezza molto più piccoli sulla ruota che ha appena comprato ... Funziona, ma le luci non hanno sempre la prima o anche la seconda volta.
    Penso che 50 anni di uso attivo (e non 10 anni e 40 anni goduto tenuti sotto vetro) farà sì che il più leggero di luce che diventa un problema davvero grande. Sparks non lo faranno. Ma chi deve venire di questo? .. Ho pensato ora inviare il suo sotto vetro. Sì, indossati e coperto da uno spesso strato di fuliggine forma che mi piace molto di più lucido nuovo accendino, ma l'affidabilità è più importante ...

    1. kypexin (2009/05/14 17:42) ( Rispondi )

      Sì, hai ragione su l'usura. Tra l'altro, è narrato sulla ruota non è sorprendente - la sua vita è determinata dalla Zippo società circa 8-10 anni (circa 73.000 accensioni). E, naturalmente, tutto dipende dalla frequenza effettiva di utilizzo, qualità di selce, ecc Ma in 10 anni di uso quotidiano, di certo si usura nel modo che quello che è successo :)

      1. Igor (14/05/2009 19:06) ( Rispondi )

        E questo rientra in garanzia? ..
        Dopo tutte le opere in qualche modo ...

        1. kypexin (14.05.2009 22:02) ( Rispondi )

          In generale, sì, cadute. Ie avete tutto il diritto di inviare un accendino per la riparazione, e non hai anche dare un nuovo inserto in regalo :)

  2. Stas (2009/09/03 19:53) ( Rispondi )

    Ho avuto un caso in Finlandia.
    Abbiamo deciso di sostituire la pietra focaia, e divenne un vantaggio nel tubo e non voleva andare da nessuna parte vyhodit.Ya panchina al solito presso la stazione ferroviaria dove vendono Zippo e Victorinox e mi ha chiesto pomoch.Devushka dietro il bancone appena tirato il mio inserimento, messo in una nuova, piena di benzina e lo diede a me. Sono in uno stato di torpore))) Chiedo-Quanto costa? e lei mi ha detto, va bene, una garanzia a vita!

    interessati in Russia è possibile?))

    1. kypexin (03.09.2009 20:02) ( Rispondi )

      Si, facilmente. Poi, naturalmente, c'è una grande parte del solo "buona fede" il venditore - non sono costretti a farlo, ma ho sentito e visto, come nel punto di vendita a clienti ha eseguito il Zippo, per esempio. Un Joker uscire e fare un inserto cambiato gratuitamente. Ie nulla di sorprendente in questo. Solo che non tutti i fornitori sono sensibili :)

      1. Stas (2009/09/03 20:12) ( Rispondi )

        Come non richiesto di compilare tabacco nessuno negozi zapravlyal.Znayu un solo posto (che tra l'altro, ancora una volta, proprio nei pressi del Consolato di Finlandia :)) dove per 10p. non riempito nel combustibile originale))

        1. kypexin (2009/03/09 08:14) ( Rispondi )

          Beh a quanto pare i venditori di tutto senza anima, senza fortuna: (
          Ed è certamente un buon normali, anche in un denso e che la Russia è diventato normale.

  3. Yuri (2009/11/14 20:19) ( Rispondi )

    Accendino corso è grande e una garanzia a vita di nuovo, ma funziona solo con il silicone originale e
    stoppino, anche zaprake benzina Ronsonovskim funziona in modo diverso e non si accende la prima volta, anche se nella pubblicità è diverso. Conosco casi in cui l'uso di ricambi non originali benzina e pietrine degli accendini portato negodnost.Tak pieno per quanto riguarda l'universalità, sostengono. Peccato non ci sono informazioni circa l'IMCO, così come un grande sito, grazie.

  4. sas71 (2010/04/23 14:24) ( Rispondi )

    Segnala ad altri in Russia attivato un servizio per tutta la vita, dove sembra e dove si trova questo ottimo punto di Mosca. Sono al 100% americana ZIPPO, i suoi 20 anni, questo è sicuro ...

    1. kypexin (2010/04/23 17:35) ( Rispondi )

      Non molto chiaro "come lavorare." Si riporterà l'accendino, si ha la possibilità (se il caso non è una garanzia e un falso leggero) mettere nuove cerniere e sostituiscono completamente l'inserto. E 'servizio a Mosca: http://www.zippo.ru/guarantee/service/ . Questo è tutto :)

  5. Buma (2011/03/09 02:10) ( Rispondi )

    Ho un accendino nel 2009 con un coperchio rotto. Questo può essere risolto in garanzia?

    1. faust (2011/03/09 13:23) ( Rispondi )

      può.

      1. Buma (2011/03/09 21:36) ( Rispondi )

        deciso di inviare direttamente negli Stati Uniti. L'Ucraina non è particolarmente preso per riparare il coperchio (((. E altro ancora. Nessuna inserti possono essere inviati o meno spero di sostituire il caso. Le spese di spedizione 5 dollari. Degli Stati Uniti.

Lascia un commento